Diplomato nel 1977 all’Istituto tecnico F. Severi di Padova in elettronica industriale con un progetto denominato volgarmente Flip Flop con due transistor “2N1711” da cui nasce tutta la mia avventura lavorativa.
Inizio il 17 gennaio 1978 presso la società Sirta di Renzo Agatea, mio mentore e grande maestro, come venditore dei primi dispositivi elettronici industriali.
Dopo alcuni anni da dipendente, ho sentito l’esigenza di costruire qualcosa di mio: decido così di intraprendere l’attività in proprio che tuttora porto avanti con grande soddisfazione ed entusiasmo.
Nel corso di questi 44 anni di attività ho avuto la fortuna di incontrare imprenditori e clienti che mi hanno formato dal punto di vista lavorativo e umano.
E. Hemingway
Dal punto di vista lavorativo mi sono specializzato nel settore dei metalli non ferrosi, prodotti per la saldatura elettronica e dissipazione per l’elettronica industriale.
Dal punto di vista umano non sono mai mancate grande tenacia e passione, prerogative fondamentali per chi vuole intraprendere questo percorso e caratteristiche essenziali per superare momenti imprenditorialmente difficili.
La Zedapa inizia la sua attività nel 1896. Questo articolo è a memoria di mio padre Egidio (nella foto), che lavorò in …
Rincari record e carenza di materiali. Anche per i metalli le imprese denunciano difficoltà di approvvigionamento: si fatica a comprare alluminio e …
1 TRASPORTI E LOGISTICA Un anno fa noleggiare un container costava mediamente 1.500 dollari e oggi la spesa è arrivata a 4.300 …