Graziano Alfonsi Consulente

Cosa Faccio

L’esperienza acquisita in questi 44 anni di professione mi ha permesso di diventare per i miei clienti e non, un consulente (ma anche un amico) con cui condividere scambi di idee e riflessioni.

L’obiettivo è sempre quello di raggiungere la finalizzazione di un prodotto o l’acquisto dei metalli al prezzo migliore.

Informare e consigliare significa conoscere. La conoscenza non avviene solo tramite la lettura di informazioni di settore, ma anche attraverso l’esperienza del percorso di tanti miei colleghi ai quali va il mio ringraziamento.

Ma sono state anche le esigenze dei miei clienti che hanno permesso di accrescere le mie conoscenze, per poter dare loro sempre delle risposte esaustive.

Le tempeste industriali mi hanno insegnato a modificare il mio metodo di lavoro...

Le tempeste industriali mi hanno insegnato a modificare il mio metodo di lavoro tenendo sempre in considerazione un elemento fondamentale di questo lavoro: il cambiamento.

E per quanto repentini possano essere i cambiamenti, la mia prerogativa è essere presente e preparato.

Le mie consulenze

QUOTAZIONE METALLI

Con il mio aiuto, raggiungi la finalizzazione di un prodotto o l’acquisto dei metalli al prezzo migliore.

CAMBIAMENTI DI MERCATO

Ti guido nel modificare il metodo di lavoro tenendo sempre in considerazione il repentino cambiamento del mondo industriale.

SVILUPPO DI PROGETTI

Il confronto umano è essenziale per sviluppare progetti, prodotti e acquisti ed è un valore aggiunto nei piani strategici per soddisfare le necessità attuali.

ANALISI SETTORIALE

Lavoro sui contenuti per raccontare in maniera chiara ed esaustiva la situazione per offrire consulenze su progetti in cui la mia visione è affine con quella del cliente.

ECOLOGIA

Ecologia al servizio dell'innovazione per un mondo più verde

I miei commenti alla Stampa

 Informare e consigliare significa conoscere. La conoscenza non avviene solo tramite la lettura di informazioni di settore, ma anche attraverso l’esperienza del mio percorso. E per quanto repentini possano essere i cambiamenti del mio settore, la mia prerogativa è essere presente e preparato.